Ernesto Riccobelli – “Notturni potentini”
Ernesto Riccobelli, fotografo amatoriale, vicepresidente del locale Fotoclub costituito nel 2008, ha pubblicato un bellissimo libro fotografico “Notturni Potentini”, il secondo dopo quello del dicembre 2006 “Emozioni”.
Sono foto scattate nelle ore notturne, con la sola luce artificiale, senza la presenza dell’uomo e delle macchine, che danno una sensazione nuova, quasi poetica, del Centro Storico di Monte Santo.
Affascinanti le immagini dei vicoli stretti, delle lunghe scalinate, dei caratteristici ponti, della suggestiva Porta Galiziano e del Pincio, della Piazza principale con la sua fontana, dei paesaggi.
È un atto d’amore di un artista verso la sua città con lo strumento della macchina fotografica.
Ernesto Riccobelli, che nella vita di tutti i giorni svolge il compito di Comandante dei Vigili Urbani di Potenza Picena, nella sua presentazione al libro afferma: «Ciò che della fotografia mi affascina di più è poter comunicare attraverso le immagini; mostrare ciò che ho visto e pensato per farlo conoscere ad altri trasmettendo possibilmente emozioni».
Il suo libro fotografico “Notturni Potentini” ha raggiunto sicuramente questo scopo.
Ernesto Riccobelli ci ha consentito di pubblicare in esclusiva le immagini del libro fotografico in modo da farle conoscere a tutti i cittadini di Potenza Picena e non solo.
Di questo lo ringraziamo sentitamente.
Galleria delle immagini
ogni scorcio è un ricordo, ogni particolare è inciso nel cuore. Bellissime foto
Complimenti al signor Riccobelli per le bellissime foto, cercherò il libro.
Io Ho scaricato Tutte le foto del sig.Riccobelli sul mio sito ,ed ogni volta che le rivedo ritorno indietro con la mente
mi sembra ancora di passeggiare o correre per quei vicoli,o giu per le scalinate di via tripoli o x quelle di galiziano d’estate con gli Zoccoli x fare tanto rumore .Grazie ancora per tutti questi ricordi E queste bellissime foto sig Ernesto (Paolo O.ti saluto e ti ringrazio
di tutto questo ) ciao